ATTESTATO DI LIBERA VENDITA
Informazioni, documentazione, modalità, tempi e costi per il rilascio degli Attestati di Libera vendita
Contenuto pagina
COS'E' E A CHE COSA SERVE
E' richiesto da alcuni Paesi extracomunitari ed attesta che la merce esportata dall'impresa italiana ha libera circolazione in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea. E' in genere richiesto per prodotti alimentari, sanitari o di cosmesi.
DOCUMENTAZIONE E MODALITA' PER LA RICHIESTA
Viene rilasciato dalla Camera di Commercio a seguito di della presentazione del Modulo per la richiesta dell'Attestato di libera vendita firmato dal legale rappresentante dell'impresa e redatto su carta intestata.
E' necessario inoltre allegare la seguente documentazione:
-
copia del documento d'identità del legale rappresentante
-
elenco dei principali clienti italiani e stranieri
-
copia delle fatture di vendita e di esportazione (degli ultimi tre mesi) dei prodotti per i quali si richiede l'attestato.
La richiesta deve essere inviata via PEC all'indirizzo: info@pec.aa.camcom.it.
TEMPI E COSTI
Consegna entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.
Il costo è di € 3,00.
Il pagamento dei diritti di segreteria di € 3,00 per ogni copia richiesta deve essere eseguito attraverso la piattaforma PagoPA, scegliendo il Servizio Attestazioni e avendo cura di inserire, quale causale del pagamento: codice fiscale impresa richiedente - attestato libera vendita.
Si ricorda che è anche possibile effettuare il pagamento dei diritti di segreteria in contanti allo sportello.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Ufficio di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
ESTERO
Riferimento | Ufficio: INFORMAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO |
Indirizzo | Piazza Medici 8 - 14100 Asti |
Telefono | 0141.535257-75 |
Fax | 0141.535200 |
studi@at.camcom.it | |
Orari | Da lunedì a venerdì : 8.30 - 12.30 |
[ inizio pagina ]