COMMERCIO
Contenuto pagina
Rispetto al 1° semestre 2004, il settore fa registrare un aumento di 207 unità (+3%). Il trend di crescita più significativo è quello degli alberghi e ristoranti con 54 nuove iscrizioni (+5%). L´Indagine Unioncamere sugli esercizi commerciali mette in evidenza una flessione dell´andamento delle vendite, tra aprile e giugno 2005, pari all´1,4% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. Il bilancio è più pesante per le imprese minori: le vendite nei piccoli esercizi sono diminuite per il 3,3% a fronte di un andamento lievemente positivo della grande distribuzione. Il comparto alimentare denuncia una contrazione del volume d´affari dell´1,6%. In campo non alimentare i piccoli esercizi lamentano una riduzione del volume delle vendite del 5% per abbigliamento ed accessori, del 2,8% per prodotti per la casa ed elettrodomestici e del 2,7% per gli altri prodotti non alimentari. La grande distribuzione conferma in calo le vendite di generi di abbigliamento ed accessori (-0,7%) ma fa rilevare un andamento lievemente positivo per i prodotti per la casa ed elettrodomestici (+1,1%) e per gli altri prodotti non alimentari (+0,4%).
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina