GESTIONE RIFIUTI DI APPARECCHIATURE DI ILLUMINAZIONE
Contenuto pagina
FONTI NORMATIVE
Decreto 12 maggio 2009
ADEMPIMENTI
Il Decreto 12 maggio 2009, pubblicato sulla G.U. del 2 luglio 2009, stabilisce che gli apparecchi di illuminazione sono suddivisi in fasce legate al loro peso e prevede che i produttori di apparecchi di illuminazione comunichino al Registro dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, entro il 16 settembre 2009, la quantità di apparecchiature di illuminazione immesse sul mercato nazionale per ciascuna fascia.
Le fasce previste sono tre:
fascia 1: peso inferiore o uguale a 2 kg
fascia 2: peso maggiore di 2 kg e inferiore a 8 kg
fascia 3: peso superiore a 8 kg.
I produttori devono indicare il numero di pezzi immessi sul mercato nazionale per ciascuna fascia. Il periodo di riferimento è il medesimo dei dati comunicati al momento dell'iscrizione al Registro.
MODALITA' PER LA COMUNICAZIONE
L'informazione deve essere comunicata al Registro Nazionale dei Produttori tramite una pratica di variazione tramite il portale www.impresa.gov.it . E' stato predisposto un apposito manuale di istruzione (scarica manuale)
Le attestazioni di avvenuto pagamento degli importi a mezzo versamento su c/c postale, di cui sotto, devono essere scannerizzate e trasmesse telematicamente alla Camera di Commercio attraverso il programma di iscrizione al Registro.
Per ulteriori informazioni
- contattare l'help desk al numero 840500111;
- rivolgere quesiti all'indirizzo e-mail: info@registroaee.it;
- consultare l'help on-line contenente le informazioni di dettaglio sulle nuove funzioni.
DIRITTI DI SEGRETERIA E COSTI
Diritto di segreteria: € 30,00
Imposta di bollo: € 16,00
Dal 1° marzo 2021 i pagamenti dovuti alla Camera di Commercio non possono più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento sul conto corrente postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA. In attesa dell'attivazione del servizio di emissione dell'avviso di pagamento in modo autonomo da parte dell'utente, l'azienda deve richiedere via e-mail all'ufficio (e-mail: studi@at.camcom.it) l'avviso di pagamento tramite PagoPA con il quale potrà procedere al pagamento con i canali abilitati (per esempio: Banche, Poste italiane, Rivendite, Tabacchi ecc.).
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Ufficio di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
AMBIENTE
Riferimento | Ufficio: INFORMAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO |
Indirizzo | Piazza Medici 8 - 14100 Asti |
Telefono | 0141.535244 |
Fax | 0141.535200 |
studi@at.camcom.it | |
Orari | Da lunedì a venerdì : 8.30 - 12.30 |
[ inizio pagina ]