SMARRIMENTO DI UN CARNET
Contenuto pagina
In caso di smarrimento di un Carnet ATA, il titolare dovrà presentare alla Camera di Commercio la relativa denuncia di smarrimento, vistata dall'Autorità di Pubblica Sicurezza. Se la merce oggetto del Carnet è all'estero oppure se non è ancora stata effettuata l'operazione di reimportazione nell'Unione Europea, il titolare richiederà il duplicato del Carnet.
Per richiedere il duplicato va presentata:
a) richiesta di duplicato su carta intestata dell'impresa, firmata dal legale rappresentante
b) denuncia di smarrimento vistata dall'Autorità di Pubblica Sicurezza.
Si precisa che in caso di smarrimento del Carnet dopo la presa in carico da parte della dogana comunitaria, prima di procedere con l'importazione temporanea all'estero, il titolare dovrà far vistare la nuova copertina dalla dogana che aveva effettuato l'operazione di esportazione.
Il titolare del Carnet è responsabile delle conseguenze che potrebbero derivare dall'utilizzo, da parte di terzi, del carnet smarrito o sottratto.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Ufficio di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
ESTERO
Riferimento | Ufficio: INFORMAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO |
Indirizzo | Piazza Medici 8 - 14100 Asti |
Telefono | 0141.535257-75 |
Fax | 0141.535200 |
studi@at.camcom.it | |
Orari | Da lunedì a venerdì : 8.30 - 12.30 |
[ inizio pagina ]