Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio di Asti, 23 settembre 2019
Torna alla versione grafica - home

Servizi Informatici



Asti, 23 settembre 2019
Ultimo aggiornamento: 22.09.2017



Chi siamo



SERVIZI INFORMATICI

Contenuto pagina

 

RESPONSABILE Fedele Lo Manto - lucio.lomanto@at.camcom.it    tel: 0141/535236 fax 0141 535234


FUNZIONE E COMPETENZE


Supporto alle nuove tecnologie

Supporto all'utilizzo di procedure Infocamere - Gestione rapporti (tecnici e amministrativi) con Infocamere
Supporto all'utilizzo di nuova strumentazione (scanner, fotocamere, stampanti, ecc.)
Aggiornamenti dei SO e varie versioni di SW
Monitoraggio della necessità di formazione e attuazione di corsi formativi
Gestione dei siti Internet istituzionali e promozionali
Supporto in progetti e iniziative che coinvolgono l'IT (intermediazione tra i CCIAA e fornitori IT), Controllo di gestione, CRM, ecc. e la ristrutturazione dei processi interni


Realizzazione di soluzioni ad hoc

Sviluppo di soluzioni informatiche in base alle necessità
Architettura dell'informazione e organizzazione aziendale (flussi documentali, processi, intranet, workflow, ecc.)
Analisi del mondo IT per possibili innovazioni dell'Ente
Indagini di mercato per acquisti di attrezzature e servizi informatici
Ottimizzazione e condivisione delle risorse
Ottimizzazione dei servizi di rete e loro integrazione nei processi aziendali
Realizzazione e mantenimento Siti Internet
Realizzazione e mantenimento Sito Intranet


Assistenza e manutenzione varia

Assistenza tecnica agli utenti su HW e SW
Manutenzione delle attrezzature varie (PC, stampanti, server, rete, ecc.)
Supporto su Telefonia
Supporto sull'uso di attrezzatura multimediali (videoconferenza, videoproiezione, ecc.)
Contatti e supporto ad interventi tecnici effettuati da ditte esterne
Gestione infrastruttura di rete


Sicurezza

Individuazione delle tipologie dei trattamenti e analisi dei rischi
Continuità operativa e sicurezza informatica
Gestione credenziali di autenticazione
Gestione dei profili ed accesso al file system
Antivirus
Aggiornamento delle postazioni
Backup e ripristino dei dati

 



Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]