SEMINARIO "VENDERE VINO E BEVANDE IN ITALIA E ALL'ESTERO: ASPETTI LEGALI, FISCALI, DOGANALI"
Contenuto pagina
La Camera di Commercio di Asti e lo Sportello Europa dell'ALPS Enterprise Europe, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio Torino e con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte, organizzano il Seminario "Vendere vino e bevande alcoliche in Italia e all'estero: aspetti legali, fiscali e doganali" che avrà luogo lunedì 5 dicembre 2011 (h. 14.30-18.00) presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Asti - Palazzo Borello - Piazza Medici 8 Asti.
Il seminario si propone di fornire informazioni pratiche in merito ai diversi aspetti che occorre tenere in considerazione per la vendita del vino e delle bevande alcoliche in Italia e all'estero, considerando sia la legislazione comunitaria, sia gli accordi internazionali sulla circolazione delle merci, nonché le disposizioni nazionali. Verranno in particolare trattati i risvolti legali (compresa la normativa sull'etichettatura), documentali, fiscali e doganali, con le relative procedure da seguire.
Nell'occasione sarà distribuita gratuitamente ai partecipanti la guida della collana "Unione Europea Istruzioni per l'uso" dedicata all'argomento oggetto del seminario.
La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti disponibili e previa iscrizione sul web www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative, oppure contattando lo Sportello Europa: tel. 848.800.229, e-mail: sportello.europa@at.camcom.it, fax 011 5669238.
Programma (con link all'allegato)
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina