PROGETTO ASTI FA GOAL - PROMOZIONE ECCELLENZE AGROALIMENTARI
Contenuto pagina
La Camera di Commercio di Asti, nell'ambito delle iniziative di promozione e valorizzazione del territorio e delle attività economiche, ha avviato l'aggiornamento degli operatori che producono/commercializzano prodotti agroalimentari tipici e di eccellenza quali PAT, DOP, IGP e che avevano ottenuto nell'ambito del progetto "Asti fa Goal" la qualifica di eccellenza enogastronomica del territorio.
Le imprese che intendono aderire all'iniziativa devono restituire il modulo di adesione, debitamente compilato, all'Ufficio Informazione e Sviluppo Economico - Piazza Medici, 8 - 14100 ASTI - tel. 0141/535247 - fax 0141/535273 - e-mail: studi@at.camcom.it, entro il 16/07/2012. Un'apposita Commissione valuterà le caratteristiche e i requisiti dichiarati ai fini dell'accoglimento della domanda.
Il riconoscimento di "Eccellenza agroalimentare" offrirà all'azienda importanti ricadute in termini di promozione ed immagine. Sono infatti previste diverse iniziative a favore delle imprese certificate quali:
- il conferimento della targa di eccellenza agroalimentare del territorio nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza di organi di stampa e delle autorità locali;
- l'inserimento in una pubblicazione dedicata agli esercizi certificati e alle eccellenze del territorio;
- la pssibilità di partecipare ad eventi ed iniziative fieristiche promossi dell'Ente camerale con lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e tradizionali.
La partecipazione al progetto non comporta costi a carico delle imprese.
• Elenco dei prodotti PAT, DOP e IGP
• Modulo di adesione
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina