SEMINARIO "L'ESPORTAZIONE DI PRODOTTI AGROALIMENTARI IN PAESI EXTRA-UE"
Contenuto pagina
Lo Sportello Europa della Camera di Commercio di Asti, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino, organizza il Seminario "L’esportazione di prodotti agroalimentari in Paesi extra-UE", che avrà luogo giovedì 12 dicembre 2013 (h. 9.30 - 13.00), presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Asti - Palazzo Borello - Piazza Medici 8 - Asti.
L’incontro è volto ad aiutare le imprese alimentari nella valutazione degli aspetti da considerare quando si intende esportare in mercati extra comunitari. Occorre infatti prestare attenzione alle analisi che attestano la conformità dei prodotti. Le aziende produttrici, in particolare quelle della filiera dei prodotti di origine animale, devono sottostare a verifiche sanitarie, effettuate anche da ispettori del Paese importatore. In alcuni casi, poi, esistono accordi bilaterali che consentono di adottare procedure di sdoganamento più celeri o di usufruire di tariffe agevolate.
Nel corso del seminario sarà distribuita la nuova guida “L’esportazione degli alimenti nei paesi extra-UE: verifiche, conformità merceologica e requisiti” della collana "Unione Europea. Istruzioni per l'uso".
La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti disponibili e previa iscrizione sul web: www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative, selezionando l'iniziativa di interesse e completando la registrazione online, oppure contattando lo Sportello Europa: tel. 848.800.229, o inviando il coupon allegato al seguente indirizzo mail: sportello.europa@at.camcom.it
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina