SEMINARIO: "LE RETI D'IMPRESA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE: OPPORTUNITÀ, RISCHI E ORGANIZZAZIONE STRATEGICA"
Contenuto pagina
Per cogliere importanti opportunità d’affari nei mercati internazionali, la costituzione di una rete tra imprese può rivelarsi un valido strumento che consente alle piccole realtà di acquisire nuovi partner commerciali difficilmente “conquistabili” se affrontati individualmente.
Nell’ambito del Progetto “PIEMONTE IN RETE: aggregarsi per internazionalizzare”, Unioncamere Piemonte, in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti e il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, organizza presso la Camera di commercio di Asti, nella mattinata di giovedì 19 giugno 2014 dalle 10.30 alle 12.30, un seminario di approfondimento tecnico con l’obiettivo di presentare alle aziende opportunità e rischi legati alla creazione di una rete.
Con focus in particolare sulle reti di impresa come strumento a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, saranno approfondite le principali problematiche legate all’organizzazione strategica, alla Governance e all’amministrazione di una rete, anche attraverso l’analisi di casi reali di successo.
Inoltre, per le aziende che avessero già elaborato un’idea di progetto di rete, è possibile partecipare gratuitamente anche ad un focus group pomeridiano, finalizzato a fornire supporto specifico per una valutazione strategica delle opportunità operative della rete.
Il seminario sarà tenuto da Maurizio Cisi, Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università di Torino, Dipartimento di Management, il quale si occupa di Reti d’impresa (corporate networks) e di aggregazioni formalizzate (Joint arrangements), ed è promotore del Gruppo di studio sulle Reti di Impresa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino e dell’Osservatorio per il Valore Condiviso.
Per iscriversi inviare il modulo di registrazione all’indirizzo studi@at.camcom.it (oppure via fax al numero: 0141 535273).
La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro mercoledì 18 giugno.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina