SEMINARIO FATTURAZIONE ELETTRONICA
Contenuto pagina
Martedì 10 marzo a Palazzo Borello
Giornata formativa sulla fatturazione elettronica
Seminario gratuito per 200 imprese astigiane
La Camera di Commercio di Asti è al fianco delle imprese nell'applicazione della recente normativa che prevede l'obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013).
Il nuovo sistema, in vigore dal 6 febbraio 2014 per le fatture emesse a carico dei Ministeri, delle Agenzie fiscali e degli Enti previdenziali, verrà esteso il 31 marzo 2015 a tutte le altre Pubbliche amministrazioni.
In vista della scadenza l'ente astigiano ha organizzato una giornata formativa, interamente gratuita per le imprese, dal titolo “Fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese: aspetti normativi ed operativi”.
L'appuntamento si è svolto MARTEDI' 10 MARZO, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (prima sessione) e dalle 15 alle 18 (seconda sessione), nel salone convegni della Camera di Commercio di Asti (Palazzo Borello – piazza Medici 8).
Con il contributo di esperti Infocamere è stato illustrato nel dettaglio il quadro normativo che regolamenta la fatturazione elettronica verso la Pubblica Ammnistrazione. E' stato inoltre presentato lo specifico servizio online offerto dalle Camere di commercio alle PMI che hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale con le Amministrazioni pubbliche. Tale servizio permette, in un'unica soluzione, la compilazione delle proprie fatture verso le PA, la corretta trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio e il monitoraggio delle fatture inviate
L'evento è stato inserito nella cornice del Digital Day sulla Fatturazione elettronica, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i 110 Digital Champions italiani, Unioncamere e Infocamere.
A livello locale era presente ai lavori Stefano Leucci, digital champion della città di Asti.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina