
PERCORSO FORMATIVO: STRUMENTI A FAVORE DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Contenuto pagina
STRUMENTI A SUPPORTO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Ciclo di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Asti
La Camera di Commercio di Asti organizza, in collaborazione con Co.Mark – Gruppo Tecnoinvestimenti, un ciclo di tre seminari formativi a supporto delle PMI che vogliono iniziare a vendere all’estero o che desiderano crescere e rafforzare la propria copertura commerciale sui mercati internazionali.
Gli incontri sono rivolti in particolare alle aziende che hanno scarsa conoscenza ed esperienza dei mercati esteri e che sono però fortemente motivate ad avviare un percorso di internazionalizzazione. Obiettivo dei seminari è di illustrare modalità e strumenti per approcciare con successo nuovi mercati. Le lezioni avranno un taglio pratico e operativo.
Partendo dagli strumenti per la valutazione del Paese e per l’individuazione di eventuali clienti, saranno illustrate strategie e procedure per l’avvio di scambi internazionali con simulazione di un rapporto informativo, di un rapporto business di base e di uno stato di avanzamento periodico. Per concludere sarà presentato un processo di internazionalizzazione vincente attraverso una case history.
Sono ammesse a partecipare all’iniziativa le imprese della provincia di Asti che risulteranno in regola con il pagamento del diritto annuale dell’ultimo triennio. La partecipazione ai seminari è gratuita previa iscrizione previa iscrizione da inviare entro il 12 maggio prossimo attraverso la compilazione dell’apposito modulo on line al seguente link: https://goo.gl/forms/1oeR5WxVUWDo09og2
L’ammissione avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione fino ad un massimo di 25 partecipanti.
Info: Ufficio Informazione e Sviluppo Economico, Tel. 0141 535275–535257, e-mail studi@at.camcom.it, www.at.camcom.it.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina