SEMINARIO: STAMPA 3D E INTERNET OF THINGS
Contenuto pagina
La Camera di Commercio di Asti, nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale organizza, in collaborazione con Unioncamere Piemonte e la Fondazione Giacomo Brodolini, il seminario “STAMPA 3D E INTERNET OF THINGS PER LA PRETOTIPAZIONE RAPIDA E L’ANALISI DEI DATI”, con l’obiettivo di favorire la conoscenza delle tecnologie del Piano nazionale Impresa 4.0 e l’innovazione digitale delle imprese.
L’evento avrà luogo mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 10:00 presso la sede camerale – Piazza Medici 8, Palazzo Borello – Asti.
Durante l’incontro saranno illustrate le nuove tecnologie di fabbricazione digitale alla base del paradigma Impresa 4.0., destinate ad avere un significativo impatto sul sistema produttivo. Nello specifico saranno presentate le caratteristiche delle stampanti 3D e i concetti dell’Internet of Things. Seguirà un workshop dimostrativo-pratico per far comprendere al meglio le potenzialità degli smart object e delle applicazioni dell’Internet delle cose. I partecipanti saranno poi coinvolti direttamente in una sfida a tempo per immaginare e realizzare un concept attraverso le componenti della piattaforma elettronica LittleBits.
L’iniziativa è gratuita, previa iscrizione sul form on-line al link http://bit.ly/2OxmPtM oppure inviando comunicazione di adesione alla Camera di Commercio di Asti all’indirizzo studi@at.camcom.it.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina