ACCRESCIAMO LE COMPETENZE - PERCORSO FORMATIVO
Contenuto pagina
Il progetto ACCRESCIAMO LE COMPETENZE! è il piano formativo realizzato da SiCamera, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, e messo a disposizione delle Camere di commercio perché possa essere proposto agli istituti scolastici del territorio di competenza.
Il progetto è volto a sviluppare tematiche di particolare interesse per il sistema scolastico e coerenti con le linee di intervento storicamente di competenza del sistema camerale: competenze digitali, cultura di impresa, imprenditorialità, orientamento alle nuove professioni. Nel dettaglio, il percorso mira ad accompa-gnare gli studenti nell’approfondimento di argomenti e competenze utili all’entrata nel mondo del lavoro.
- n. 3 seminari finalizzati ad affrontare “le nuove frontiere dell’imprenditorialità alla luce del pensiero oli-vettiano”. I tre incontri sono realizzati in collaborazione con Fondazione Olivetti e analizzano il modello oli-vettiano, nello specifico le seguenti tematiche: impresa sociale, Imprenditoria digitale e start-up e nuove com-petenze, nuovi mestieri;
- n. 3 workshop in tema di competenze digitali e orientamento: le attività – che prevedranno sia attività semi-nariali sia sessioni di edutainment - sono finalizzate a trasferire agli studenti nozioni ed informazioni nonché spunti di riflessione per approcciarsi al mondo del lavoro in maniera più consapevole;
- n. 8 workshop in tema di competenze digitali per entrare nel mercato del lavoro: finalizzati a presentare agli studenti strumenti e metodi per la gestione della presenza online (dal sito ai social, dall’e-commerce ai market places) di un’azienda così da accrescere le competenze in chiave di opportunità lavorativa;
- n. 5 workshop in tema di cultura di impresa e di primo orientamento all’imprenditorialità destinati a chi in-tenda mettersi in proprio.
Ulteriori informazioni di dettaglio sono disponibili sulla nota informativa.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina