Importante iniziativa realizzata per la prima volta nel 2001: la Camera di Commercio di Asti ha organizzato l´incontro con alcuni importatori provenienti dal Canada, dalla Norvegia, dalla Finlandia e dalla Danimarca con i produttori astigiani selezionati alla Rassegna dei vini d´autore nell´ambito della Douja d´Or. L´obiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare i migliori vini locali ed il territorio astigiano e gettare le basi per futuri accordi commerciali.
Nella Douja d´Or 2002, visto il successo riscontrato, è stata nuovamente ripetuta l´iniziativa con la collaborazione del Centro Estero. Questa volta gli importatori provenivano dal Giappone, dalla Cina e dalla Corea considerati mercati particolarmente interessati all´importazione di questo prodotto.
Sospeso nel 2003, per motivi "sanitari", il progetto è stato ripetuto nel 2004 con la collaborazione dell´IMA Piermonte e del Centro estero delle Camere di Commercio Piemontesi. Si è svolto il 17 e 18 settembre con la partecipazione di importatori provenienti dai Paesi dell´Est asiatico e del nord Europa, con il coinvolgimento di oltre 70 produttori piemontesi.
PROGETTO IMPORTATORI
Contenuto pagina
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina