Versione solo testo - Camera di commercio di Asti, 17 agosto 2019 data

Ultimo aggiornamento: 20.08.2010

20.08.2010

SCIA - Nuove modalitÓ di inizio di attivitÓ economiche

Dal 31 luglio 2010 le attivitÓ economiche soggette a verifica dei requisiti possono essere iniziate dalla data di presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio AttivitÓ (S.C.I.A.) al Registro Imprese della Camera di Commercio.

La S.C.I.A. deve:

1. essere presentata il giorno dell'inizio dell'attivitÓ economica (la data di inizio dell'attivitÓ denunciata, deve quindi corrispondere a quella di presentazione della S.C.I.A.)
2. essere allegata ad un modello di Comunicazione Unica e di iscrizione/variazione al Registro Imprese
3. contenere le autocertificazioni necessarie per documentare il possesso dei requisiti, professionali, morali e personali previsti dalle normative.

La nuova procedura si applica, in particolare, alle attivitÓ di:

installazione di impianti, autoriparazione, pulizia, facchinaggio.

E' disponibile la nuova modulistica aggiornata  . Per consultarla selezionare le singole voci
AUTORIPARATORI

IMPIANTISTI