Versione solo testo - Camera di commercio di Asti, 17 agosto 2019 data

Ultimo aggiornamento: 20.08.2010

20.08.2010

SCIA - Nuove modalitÓ di inizio di attivitÓ economiche

Dal 31 luglio 2010 le attivitÓ di Agente e rappresentante di commercio, e di Agenti di affari in maediazione  possono essere iniziate con la presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio AttivitÓ (S.C.I.A.) al Registro Imprese della Camera di Commercio.

L'impresa, individuale o societaria, iscritta nel registro delle imprese in seguito alla presentazione della SCIA, viene iscritta d'ufficio nei corrispondenti albi e ruoli, provvisoriamente mantenuti in base ad indicazioni ministeriali.

La persona fisica che desidera iscriversi negli Albi e Ruoli (dei mediatori e degli agenti di commercio) ma non intende avviare subito un'impresa  pu˛ presentare domanda di iscrizione mediante i nuovi modelli predisposti.

Consulta la voce Modulistica Agenti di commercio e Modulistica Mediatori