Versione solo testo - Camera di commercio di Asti, 21 settembre 2021 data

Asti, 21 settembre 2021
Ultimo aggiornamento: 20.05.2021

20.05.2021

Truffe - Attenzione alle richieste di pagamento ingannevoli per le imprese

Ancora proposte ingannevoli da parte di società che inviano alle aziende bollettini precompilati facendo credere che le cifre indicate vadano pagate per sostenere iscrizioni o altre spese obbligatorie per le aziende  (es: "Servizi Imprese di Palma Roberto").

La Camera di Commercio ribadisce di non avere alcun rapporto con coloro che hanno inviato tali lettere, e chi le riceve non ha nessun obbligo di versare la somma richiesta.

Si precisa inoltre che il pagamento del diritto annuale camerale deve essere effettuato esclusivamente con il modello F24 o tramite la piattaforma Calcola & Paga on line di Unioncamere, MAI con bollettino postale o bonifico.

Per tutte le informazioni sul diritto annuale vai alla pagina dedicata Diritto annuale.

Attenzione alle truffe, dunque, anche perché contro un eventuale pagamento non ci sarebbe alcun modo semplice per fare ricorso e recuperare la somma di denaro.